Intervista a TIZIANA FAUSTI

Tiziana Fausti_marketing39Sto parlando con Tiziana Fausti, nota proprietaria di una delle più importanti boutique multibrand italiane. Donna incredibile, imprenditrice di successo, sempre in movimento con una capacità eccezionale di avere tutto sotto controllo, di pensare, riflettere e allo stesso tempo organizzare. Le faccio alcune domande che riguardano il mio mestiere, mi piacerebbe sapere come la pensa lei.

 Tiziana cosa è per lei il marketing?

Il marketing è una strategia per avere migliori risultati, per aumentare le performance del proprio business.

 Quali sono i migliori  strumenti da utilizzare per lavorare nel mercato?

Molto istinto e tanta coerenza.  Per me è un’impostazione mentale anche se sono certa che un percorso scolastico adeguato possa migliorare ulteriormente sia il metodo sia i risultati.

 Dal suo osservatorio privilegiato, cosa pensa del momento attuale, quali sono le evoluzioni che lei evidenzia nel suo settore?

Stiamo assistendo a un momento di grandissimo cambiamento. Si sente nell’aria, è una percezione molto forte. Si avverte la necessità di dar corso ad un cambiamento che arriva fino al  profondo della società e che influisce su tutti gli aspetti soprattutto quelli economici.

Lei è stata capace di superare i cicli e il suo percorso è stato sempre in crescita. Come è riuscita a raggiungere i risultati che ha ottenuto?

Prima cosa il sacrificio, la dedizione e il senso di responsabilità che non mi hanno mai abbandonato. Faccio sempre tutto quello che devo, fino in fondo, senza sconti.

Ma quello che fa le piace?

E questo è l’altro segreto: quello che devo fare mi piace. Mi piace stare in mezzo alla gente, girare il mondo, connettermi… Poi però vedo queste belle giornate di sole e penso a quanto bello possa essere respirare aria fresca in alta montagna: “il y a toujours quelque chose qui nous manque”, siamo sempre alla ricerca.

 

 

2 thoughts on “Intervista a TIZIANA FAUSTI

  1. Francesca Caironi

    “ Il marketing identifica un percorso, un metodo che porta alla definizione della strategia d’impresa. Condivido l’importanza dell’istinto e della coerenza a cui aggiungerei anche buon senso, capacità di ascolto, azione e controllo”.

  2. Nancy CooklinNancy

    Che bello leggere storie di donne di successo che conferma ancora una volta la formula vincente: avere passione per quello che si fa, seguire l’istinto ed essere coerentI!
    Grazie Giovanna e grazie Tiziana Fausti!
    Nancy Cooklin

Post Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Search